Bergwijn, Milan pronto a sfida lo United per il gioiellino olandese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Bergwijn obiettivo per l’attacco

Steven Bergwijn

I rossoneri hanno messo gli occhi su Steven Bergwijn, talento del PSV Eindhoven seguito anche dal Manchester United. Costa più di 20 milioni.

Mercato Milan, Steven Bergwijn è uno degli obiettivi per l’attacco. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, al club rossonero piace molto il giovane esterno del PSV Eindhoven.

Classe ’97, l’olandese gioca prettamente sulla corsia mancina, ma è in grado di agire con altrettanta efficacia anche sul binario opposto e – all’occorrenza – da punta centrale. Veloce e abile nel dribbling, il nativo di Amsterdam è in possesso di notevoli doti tecniche e di un ottimo fiuto del gol. Inoltre, è un autentico uomo-assist.

Insomma, un vero e proprio jolly per il reparto offensivo che il Milan potrebbe regalare a Gennaro Gattuso. Il tecnico ha bisogno di alternative per il tridente, vista la scarsa vena di Samu Castillejo e l’intenzione di arretrare Hakan Calhanoglu a centrocampo (soprattutto se José Mauri dovesse finire al Genoa come contropartita nell’operazione Piatek).

Steven Bergwijn
Fonte Foto: https://www.facebook.com/BergwijnOfficial/?tn-str=k*F
Leggi anche
Milan, Costacurta in tackle su Higuain: “Non è stato un leader”

Mercato Milan, Steven Bergwijn nel mirino di Leonardo

Il PSV si è già rassegnato all’idea di perdere il suo gioiellino, ma ovviamente non lo regalerà. Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo torinese, la società di Eindhoven valuta Steven Bergwijn oltre 20 milioni di euro. Il ragazzo è blindato da un contratto fino al 30 giugno 2022, ma questo non è certo un problema. L’ostacolo più grande, invece, è rappresentato dalla concorrenza di una big come il Manchester United.

Anche i Red Devils hanno messo gli occhi sul giocatore e potrebbero presto bussare alla porta degli olandesi. Una situazione che complica i piani del Milan, considerando la forza economica della squadra inglese. Attenzione, comunque, a questa precisa pista di mercato: Leonardo e Maldini, come detto, sono intenzionati a rafforzare la rosa di Gattuso con l’innesto di un nuovo esterno.

Ecco un video con alcune giocate di Steven Bergwijn:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2019 12:08

Milan, Costacurta in tackle su Higuain: “Non è stato un leader”

nl pixel